Chi sono ...

Lo "Sciupato"
Ciao e Benvenuti!

Quello nella foto a sinistra sono io, Luigi Pasciuto.

56 anni, sposato con una moglie eccezionale e padre di due stupende figlie.

Per vivere, spendo buona parte del mio tempo prestando opera come consulente nel settore dell'elettronica ma nel tempo libero mi occupo di tutt'altro: corsa, bici e ... cucina!

Ho iniziato a preparar dolci non da molto, un pò per gioco, un pò per sfida: " ... vediamo se riesco a far questo ...", un pò per impegnare il tempo libero rimasto delle mie giornate di lavoratore "fuori sede", lontanto dalla famiglia. 

Tra i miei ricordi più vivi di ragazzo, l'immagine di mia madre in cucina intenta a preparare un dolce cercando di seguirne le indicazioni su una raccolta di ricette. Poche foto, poche indicazioni, pochi suggerimenti. Tutto da "interpretare/inventare" sul momento. Storia di molti tentativi, tanti fallimenti quanti successi, tutti comunque sempre apprezzati da me e mio fratello, pronti a far sparire tutto, fino all'ultima briciola!

Ed eccomi al blog.

Questa è la mia "prima volta" come blogger. 
Ho preso spunto da un amico/collega di lavoro, gia da tempo autore di vari blog anche se su argomenti diversi da questo. E sempre nell'ambito lavorativo ho anche trovato "le fortunate cavie" alle quali sottoporre la prova dei miei tentativi. Ad oggi, nessun intossicato ... 

E' l'occasione per tener memoria delle varie realizzazioni, più o meno riuscite.

"Solo frusta e spatola" perchè in casa non ho altro.

Ah, perchè "Lo Sciupato"?
Pa ... sciu ... to ... anagrammate e ... simpatico, eh? ;-)

Il più visto